Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Torneo del Geirino: vince l'Ovada coi Pulcini 2002

Va alla società bianconera una bella finale vinta 3-2 contro il Multedo. Successo per la manifestazione classica di Pasqua
 Sono l'Ovada Calcio nei Pulcini 2002 e la GogliardicaPolis negli Esordienti le vincitrici della 26° edizione del “Città di Ovada”, la manifestazione giovanile organizzata dall'Ovada Calcio al Polisportivo Geirino. Straordinaria l'affermazione degli ovadesi di Gian Andrea Gaggero che in una finale emozionante superavano il Multedo per 3-2 con la doppietta di Mazzotta e il terzo gol di Gallo. Nella prima partita del triangolare di finale avevano ragione della Nuova Oregina per 2-1 con reti di Gaggero e Viotti.

Al secondo posto il Multedo grazie alla vittoria sul Nuova Oregina per 2-0. Nella finale valida dal 4° al 6° posto, l'Arquatese regolava le avversarie con un 9-0 sul Due Valli e il 5-1 sulla squadra due dell'Ovada ; al quinto posto l'Ovada per aver avuto ragione ai rigori per 3-2 sul Due Valli dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 3-3. Durante le qualificazioni la squadra uno dell'Ovada superava l'Arquatese per 5-3 ai rigori (2-2 ai tempi regolamentari); la Nuova Oregina si imponeva sul Due Valli per 4-0 e il Multedo sulla squadra due dell'ovada per 5-1.

I vincitori dell'Ovada a cui è stato assegnato il trofeo “Città di Ovada” dalle mani dell'Assessore allo Sport Roberto Briata sono : Pastore, El Hani Emma, Gaggero, Mazzotta, Gallo, Granatella, Ravera, Alloisio, Arecco, Perfumo, Viotti, Raffaghelli, Curotto.

Più agevole il successo dei liguri della GogliardicaPolis negli Esordienti con un netto 7-0 sulla Don Bosco di Alessandria; al terzo posto la Vallestura vittoriosa per 3-2 sull'Ovada con reti per i vincitori di Macciò (doppietta) e Branda; per l'Ovada doppietta di Potomeanu.In semifinale la Don Bosco aveva ragione per 3-2 ai riogri sul Vallestura (1-1 ai regolamentari), mentre la Gogliardica superava l'Ovada per 4-1. Durante le eliminatorie positiva la prova dell'Ovada di Librizi che si classificava prima nel triangolare C grazie alle vittorie sul Cogoleto per 2-0(gol di Potomeanu e Colletti) e sul D.Bosco per 2-1 (in gol Giacobbe e Potomeanu). Al secondo posto la Don Bosco per il successo sul Cogoleto per 1-0; negli altri due gironi qualificazioni del Vallestura per il successo per 3-2 sull'Ovada B e della GogliardicaPolis sul Libarna per 2-1.La GogliardicaPolis si è aggiudicata il Trofeo “Policoop”.

10/04/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus