Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Tortona

Operazione #palaepallone completata! L'Hsl pronta a tornare sul campo del 'Coppi'

In settimana i tifosi del Derthona si sono ritrovati al campo per tre giorni consecutivi, dal mattino al tramonto, per tentare di liberare il manto erboso dalla neve, armati di pale, badili e carriole
TORTONA - A cauda delle copiose precipitazioni lo scorso fine settimana hanno portato allo slittamento di tutti i campionati dilettantistici, allo stadio 'F. Coppi' di Tortona si erano depositati più di 15 cm di neve, compattatasi poi in 10 cm. di accumulo solido con le successive gelate. Al fine di scongiurare un ulteriore rinvio, o costringere la propria squadra del cuore a disputare fuori Tortona il match previsto per domenica 10 alle 14.30, HSL Derthona - Pro Villafranca (campionato di Promozione), i tifosi del Derthona da martedì si sono ritrovati al campo per tre giorni consecutivi, dal mattino al tramonto, per tentare di liberare il manto erboso dalla neve, armati di pale, badili e carriole. I volontari dell'operazione, denominata #palaepallone hanno terminato nella mattinata di giovedì, sgomberando tutta la neve gelata dai circa 7.500 mq di campo, realizzando un'impresa che solo tre giorni prima sembrava impensabile. Invece il tutto è diventato possibile grazie ai tanti appassionati, dai più giovani della Gradinata Est fino a "giovanotti" di più di ottanta anni, che hanno risposto agli appelli della società, nonostante le temperature rigide, le giornate lavorative e i picchi influenzali.

Ora ci sono due giorni per permettere al campo di asciugare e per le ultime sistemazioni, poi la pala, o meglio la palla, passerà ai giocatori che scenderanno in campo con la maglia dei Leoni. 



9/02/2019
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus