Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Serie D - girone A

Il derby è del Derthona, pesanti sconfitte per Acqui e Castellazzo

Varela al 44' del primo tempo segna la rete decisiva che fa volare il Derthona; l'Acqui e il Castellazzo perdono entrambe 3-0
SERIE D - Il derby della tredicesima giornata di Serie D tra Novese e Derthona se lo aggiudicano i leoncelli, che strappano i tre punti ai cugini biancocelesti grazie ad un gol sul finire del primo tempo siglato da Varela. Pesanti sconfitte, tutte e due con il risultato finale di 3-0, per Acqui e Castellazzo.

In trasferta i bianchi non riescono a contenere il tasso tecnico decisamente superiore dei liguri, che regolano la squadra di mister Buglio grazie ad una doppietta di Marinai e alla rete di Zizzari.

Anche biancoverdi al “Comunale” devono inchinarsi ai più attrezzati novaresi dello Sporting Bellinzago. Gli ospiti passano in vantaggio al 4' con Massaro, poi al 31' raddoppiano con Emiliano. Il match rimane sempre nelle mani dei gialloblù che al 90' firmano il tris grazie alla seconda marcatura di Massaro.

Ora il Derthona supera in classifica la Novese e si porta a quota 18, mentre i biancocelesti rimangono fermi a 17. Cambia poco per Acqui e Castellazzo: i bianchi restano quartultimi a 11 punti e la squadra di mister Lovisolo è invece ultima a 6. Tutte le altre dirette concorrenti per la salvezza, ad eccezione del Pro Settimo, sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri.

Seguiranno articoli di approfondimenti completi di cronaca e tabellini.
11/11/2015
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus