Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Don Salvi: chiusa la fase a gironi

Squadre in campo domenica, con la prima delle due serate (dopodiché si riprenderà lunedì) dedicate ai quarti, la 18° edizione del torneo in programma nel campetto di via Buffa
OVADA - Si è chiusa ieri sera, con le ultime due partite in programma, la fase a gironi della 18ª edizione del “Torneo Don Salvi”, giunta alla terza settimana di gare. La prossima, quella decisiva che porta alla finale dell’8 luglio, scatterà domenica, con la prima delle due serate (dopodiché si tornerà in campo lunedì) dedicate ai quarti. Lo slogan scelto quest’anno dagli organizzatori per promuovere la storica kermesse estiva di via Buffa è “#altrochemondiali” – vista la contemporaneità con “Russia 2018” –, rilanciato anche come hashtag sui social network dalle (omonime) pagine ufficiali di Facebook e Instagram. I gol, da questo punto di vista, non sono mancati. Il pubblico, sempre numeroso sugli spalti del “Borgallegro”, neanche.

Il tabellone delle dodici protagoniste, suddivise in quattro gironi da quattro formazioni ciascuna, è stato completato dagli scontri diretti fra “Mimmo e i 5 nani” e “Petit Gout” (ore 21.00) e “Caffè della Posta” – “Coop San Giovanni”. L’esito del confronto tra quest’ultime due squadre sarà determinante per la classifica definitiva del primo raggruppamento (“A”), dove finora ha regnato l’equilibrio. Entrambe le sfidanti dovranno fare i conti con “Gli apicoltori”, campioni in carica del torneo, che si candidano al passaggio del turno – ricordiamo che saranno qualificate alla fase eliminatoria le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi e le due migliori terze – e “Finanza e futuro”. Resta ancora tutto in gioco anche nel girone “B”, dove “Il Mulino” e “Gianni Gomme” hanno iniziato con il piede giusto. “Giuseppe Lerma” si è poi imposta sull’outsider “GCA”, mentre nel “C” il verdetto finale arriverà stasera, al termine del confronto tra “Mimmo e i 5 nani” e “Petit Gout”. Probabile che tra domenica e lunedì sera ci siano anche i ragazzi del “Raviolpub” e “Aika la Jamaika”, mentre le semifinali si disputeranno giovedì prossimo.
29/06/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus