Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Karate

Dieci titoli tricolore per il Tempio del Karate agli 'Italiani' di Voghera

Nelle diverse categorie ben dieci i Campioni Italiani della società alessandrina, due dei quali in entrambe le specialità, e tre a squadre


VOGHERA - Domenica 7 al PalaOltrepo di Voghera si è svolto il Campionato Italiano di Karate. La competizione ha visto quasi 400 atleti iscritti, fra i quali si celavano anche diversi pluri campioni del mondo in carica.

L'ASD il Tempio del Karate, presentatosi con soli 40 atleti selezionati per meriti, ha ottenuto risultati di primato indiscusso in un panorama di elevato livello tecnico. Nelle diverse categorie ben dieci i Campioni Italiani della società alessandrina, due dei quali in entrambe le specialità, e tre a squadre.

Oro nel kata e per: Serena Piana; Leonardo Rossi; Maddalena Pizzo; Sofia Noè; Chiara Chiapuzzo; Francesco Borriello; Anna Caroli; Massimiliano Parisi; Francesco Scarsi; Sophie Schwingen.

Titolo di Campione Italiano spec. squadre anche per: Angelica Borsoi, Leonardo Rossi, Sofia Armetta; Samuele Scalercio, Roberto Gheltrito, Beatrice Curino; Maddalena Pizzo, Greta Cornelli, Ariele Bergaglio.

Argento per: Riccardo Bianchi, Simone Armetta, Juri Meneghin, Roberto Gheltrito, Angelica Borsoi.
Nella spec. squadre il terzetto: Martino Bollone, Serena Piana, Riccardo Bianchi.

Bronzo per: Sofia Armetta, Beatrice Curino; sfiorano il podio in pool di agonisti numerosissime aggiudicandosi la medaglia di legno: Edoardo Ghio,Valentina Olivieri, Valentina Varrosio, Luca Benvenuto, Martin Semino, Rodi Moran, Ariele Bergaglio, Emanuele Scarsi che, nella specialità Kumite si aggiudica il bronzo.

Il combattimento (kumite) proclama Campioni le cinture nere Chiara Chiapuzzo e Francesco Borriello che bissano il risultato già ottenuto nel kata. Secondo posto per Melissa Mangione.

I maestri: Gimmo Borsoi, Manuele Borsoi, Giuseppe Vecchi, Luca Patelli, Nando Bellora tengono a ringraziare tutti gli atleti anche non medagliati e ricordano che a data da definirsi verrà organizzata festa societaria del 'Tempio'. Per info sui corsi 3488807623.
9/04/2019
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus