Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Ad Acqui Terme tornano gli scacchi: dal 7 al 19 i Mondiali Seniores

Ben 30 saranno le scacchiere elettroniche che trasmetteranno in diretta on line ogni giorno a partire dalle 14.30 le partite più importanti
ACQUI TERME - Dal 7 al 19 novembre si disputerà ad Acqui Terme la 27^ edizione dei Mondiali Seniores con circa 320 partecipanti di cui circa la metà ha un titolo di GM/MI/FM. Ben 30 saranno le scacchiere elettroniche che trasmetteranno in diretta on line ogni giorno a partire dalle 14.30 le partite più importanti. La manifestazione ritorna ad Acqui Terme dopo l’edizione del 2015 grazie all’organizzazione del Comitato Scaccomattissimo di Torino e Arco World Chess di Arco che hanno ritenuto il Centro Congressi di Acqui Terme la sede ideale per questo tipo di eventi. 

Da registrare già un nuovo record: saranno infatti 57 le Nazioni presenti (50 nel 2015). Sono anche previsti due Fide Blitz alle 21.15 di giovedì 9 e domenica 12, questi lampo sono aperti a tutti e non solo ai giocatori del mondiale. Iscrizione 10 euro, premi in prodotti del territorio. Sabato 11 novembre nella sede di gioco del Centro Congressi per gli appassionati della filatelia sarà possibile ottenere l'annullo ufficiale. 

Anticiperà l'evento mondiale il 2° festival "Collino Group" dal 3 al 5 novembre, con un montepremi di 1200 euro. Iscrizioni su http://vesus.org/tou…/2nd-weekend-collino-group-acqui-terme/. E’ possibile assistere alle partite con ingresso dalle ore 14,30 di ogni giorno, escluso il giorno di lunedì 13 novembre quando è previsto il giorno di riposo. 

Info e bandi per tutte le manifestazioni www.scaccomattissimo.eu/seniores2017
3/11/2017
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus