Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Promozione - girone D

Acqui a reti bianche con il Barcanova: il primato si allontana

Avversari in dieci per più di un tempo ma attacco sterile: il Vanchiglia allunga ancora. Espulso Piccione nel recupero
TORINO - Pari esterno senza gol per l'Acqui, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Barcanova. Un punticino che non può soddisfare mister Arturo Merlo, perchè - se è vero che i termali sono riusciti a frenare l'emorragia di ko nelle trasferte torinesi - va detto che la squadra di Ambrosini non ha dovuto sudare sette camicie per fermare gli sterili tentativi ospiti nonostante un ampio divario tecnico.

I rossoblu si schierano a difesa del risultato fin dall'inizio della partita, mentre sul versante opposto Mirone e compagni macinano gioco senza però essere convinti in zona offensiva. Al 10' il cross di Motta non trova per un soffio la deviazione vincente del baby Campazzo, che riesce a concludere ma in maniera sbilenca; la risposta locale arriva al 26' con una perentoria inzuccata di Biasiotto sugli sviluppi di un angolo con palla alta sopra la traversa. A 5' dall'intervallo, la possibile svolta del match: Monteleone – già ammonito in precedenza – protesta nei confronti dell'arbitro Mancuso di Ivrea e ottiene il secondo “giallo” lasciando in 10 i suoi.

Nella seconda parte di gara Merlo opta per un cambio di modulo, 4-3-3 con Manno avanzato in mediana e l'ingresso di Cambiaso per Rossini: Gai avrebbe tra i piedi il pallone del vantaggio, ma lo spreca in due circostanze e Gallo invece rischia sul tiro velenoso di Renegaldo che sibila di pochissimo sul fondo (71'). L'ultima vera emozione arriva al minuto 80 con il siluro di Manno disinnescato con un balzo felino, nonostante il fisico non proprio asciutto, da Lorusso: l'Acqui torna a casa con un po' di rammarico per una prestazione sottotono e perde anche Piccione, espulso nel recupero.


BARCANOVA – ACQUI 0-0

Barcanova (4-4-2): Lorusso 6.5; Renegaldo 6, Maio 6, Biasiotto 6.5 (36' st Monica ng), Barrella 6.5; Cagliostro 6, Faggio 6, Roeta 6, Ayari 6; Monteleone 5.5, Schepis 6.5 (48' st Badura Bodgan ng). A disp: Piletta Tonot, Farella, Idahosa, Messa, Mucciarone. All.Ambrosini
Acqui (4-2-3-1): Gallo ng; Piccione 6, Manno 6.5, Morabito 6, Mirone 6; Rondinelli 5.5, Lovisolo
6 (22' st Roveta 6); Motta 6, Rossini 5.5 (17' st Cambiaso 6), Campazzo 5.5 (31' st Aresca ng); Gai 5.5. A disp: Rovera, Pizzorno, Congiu, Cavallotti. All.Merlo

Arbitro: Mancuso di Ivrea 5.5

NOTE: giornata tersa e soleggiata, terreno sintetico, spettatori 100 circa. Ammoniti Faggio,
Barrella, Monteleone, Rossini, Piccione, Gai. Espulsi Monteleone al 40' pt e Piccione al 47' st per somma di ammonizioni. Calci d'angolo: 4-3 per l'Acqui. Recupero: pt 1'; st 6'. 
27/11/2017
Nicola Fraschetta - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus