Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

A San Salvatore torna “la Giornata dello Sport”

Domenica 10 giugno torna l’evento sportivo che coinvolge i sansalvatoresi più attivi, giovani, famiglie e sportivi locali. Previsti tornei e prove e al termine della giornata la consegna dei premi.
Nata per stimolare la partecipazione alle attività sportive e per valorizzare l’impegno delle associazioni per la promozione delle varie discipline, la “Giornata dello Sport” è ormai uno dei classici appuntamenti pre-estivi di San Salvatore Monferrato, una manifestazione molto partecipata da tanti ragazzi e adulti, un successo giunto alla sesta edizione.
Ricco il programma di domenica 10 giugno: momenti di divertimento per tutti, gare sportive e prove nelle varie discipline come basket, bocce, tennis, calcio, tennis-tavolo, volley.
L’appuntamento è previsto per le 8,45 in piazza Carmagnola con la colazione e la distribuzione delle magliette (chi la possiede già, è invitato a presentarsi indossandola); in seguito tutti gli iscritti si recheranno in passeggiata al centro sportivo comunale tennis dove si svolgeranno le prove.
“La Giornata dello Sport” avrà l’adesione delle seguenti società sportive cittadine: A. S. Sansalvatorese – Tennis, A. S. Sansalvatorese – Bocce, A. S. D. Pallacanestro Alessandria, Yudanshakai, ASD Tennis Tavolo, Monferrato Basket, PGS Arcobaleno, U.S. D. Monferrato, USD Tortuga Sport.
Al termine del pomeriggio, le premiazioni degli atleti che si sono impegnati maggiormente nel corso della giornata e l’estrazione di 2 posti per il viaggio che l’Amministrazione Comunale ha organizzato dal 29 giugno al 2 luglio per partecipare alla festa allestita in onore di San Salvatore nel comune gemellato di Agerola, sulla costiera amalfitana.
Il sindaco Corrado Tagliabue, a proposito della Giornata dello Sport, dice : “La Giornata dello Sport rappresenta un altro segnale di vitalità della nostra cittadina che sollecitata con proposte coinvolgenti sa rispondere brillantemente, partecipando alle iniziative e allargando il raggio d’interesse al territorio circostante. Ringraziamo tutti gli aderenti e invitiamo i sansalvatoresi ad avvicinarsi allo sport praticato e promosso dalle nostre società sportive.
8/06/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus