Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Life

Gli eventi del fine settimana e non solo

Nel territorio del Novese da giovedì 28 luglio a martedì 2 agosto sono numerosissime e varie le manifestazioni in programma.
LIFE - Nel territorio del Novese da giovedì 28 luglio a martedì 2 agosto sono numerosissime e varie le manifestazioni in programma.

NOVI LIGURE


Benessere nel chiostro

Ultimo appuntamento estivo con la rassegna di incontri culturali “InChiostro”: presso la biblioteca civica, in via Marconi 66 a Novi Ligure, giovedì 28 luglio alle 21.00 si terrà la conferenza “Benessere nel chiostro”.

Novi da scoprire

A Novi Ligure per tutta l’estate sarà possibile effettuare tour guidati con partenza da piazza Dellepiane alle 16.00. Costo: 3 euro; gratis fino a 10 anni; visita ai sotterranei 2 euro. Info e prenotazioni: 0143 772259; 0143 72585.


Venerdì di luglio 

Ultimo venerdì di luglio di shopping il 29 a Novi Ligure con “Danzando sotto le stelle”, con tutti i tipi di musica da ballare e ascoltare per le vie del centro, oltre ai negozi aperti fino a mezzanotte. 


Mostra “La Novi d’un tempo e la Novi d’oggi”

Alle 20.30 di venerdì 29 luglio presso la galleria PagettoArte, in via Girardengo 85-87, si terrà il vernissage della mostra “La Novi d’un tempo e la Novi d’oggi”delle associazioni culturali Novinterzapagina e Orizzonti Novi, che sarà visitabile fino a giovedì 4 agosto.


Corea InCanto a Novi

Sabato 30 luglio il coro NovinCanto sarà protagonista di un importante concerto che vedrà ospite il Busan Harmony Choir. I due ensemble vocali si esibiranno presso la chiesa San Nicolò di Novi Ligure, in via Girardengo, alle 21.00. “Corea InCanto a Novi” è giunto alla seconda edizione. Il Busan Harmony Choir, diretto dal maestro Kim Kang-Kyu e accompagnato al pianoforte da Ji-Young Yun, nasce nel 2003 ed è un coro misto composto da 50 elementi proveniente da Busan, la seconda città più importante della Corea del Sud, dove la tradizione del canto corale è molto sentita. La formazione asiatica ha partecipato ad importanti manifestazioni e concorsi internazionali esibendosi anche al Lincoln Memorial di New York. NovinCanto sarà come sempre diretto dalla maestra Hyo In Cecilia Lee, soprano originaria della Corea del Sud, e accompagnato al pianoforte da Heejin Byeon. 


Spettacolo teatrale “C’era una volta il giorno dopo”

Domenica 31 luglio alle 21.00 nella splendida Corte Solferino, nella via omonima a Novi Ligure, la compagnia del Teatro del Rimbombo porterà in scena un suo classico ormai decennale: “C’era una volta il giorno dopo”, scritto da Enzo Buarné con canzoni di Andrea Robbiano. Si tratta di uno spettacolo di cabaret e teatro canzone in cui la favola di Pinocchio viene presa come pretesto per narrare ciò che può accadere ad un burattino diventato bambino, immaginando ciò che può presentarsi davanti agli occhi via via più disincantati di un ex burattino a partire dal “giorno dopo” appunto, affrontando vari ed importanti temi che caratterizzano l’attuale società con una vena di ironia. Attori saranno Diego Azzi, Laura Gualtieri, Stefano Iacono, Andrea Robbiano e Riccardo Sisto. Info e prenotazioni: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246. 


POZZOLO FORMIGARO

Serata danzante in castello

Alle 21.00 di venerdì 29 luglio nella cornice del cortile interno del castello medioevale di Pozzolo Formigaro si svolgerà una serata danzante con ingresso gratuito per tutti. La manifestazione, organizzata dal Centro Anziani, dall’associazione Pozzolo d’Argento e dagli allievi del corso di ballo del paese della maestra Bruna Poggi, prevede un’esibizione della scuola di ballo Adds Desiré. Intrattenimento musicale con il duo Armando e Cristina.


FRANCAVILLA BISIO

Sagra del raviolo

La pro loco di Francavilla Bisio organizza la sagra del raviolo, tre serate con orchestre famose e intrattenimenti danzanti all’insegna di specialità locali enogastronomiche. Da venerdì 29 a domenica 31 luglio il protagonista della sagra sarà, indiscutibilmente, il raviolo De.co di Francavilla. 


PARODI LIGURE


Abbey Contemporary Art

Lo spazio espositivo dell’ex abbazia di San Remigio a Parodi Ligure è la suggestiva location dell’evento “Abbey Contemporary Art 2016, nei luoghi della memoria”, giunto alla sesta edizione. Il tema di quest’anno è l’acqua: gli artisti che esporranno le loro opere sono Maurizio Arcangeli, Letizia Battaglia, Renata Boero, Clara Bonfiglio, Claudio Borghi, Sarah Ciraci, Piergiorgio Colombara, Mario De Biasi, Mario Fallini, Piero Gilardi, Katsutomi Horiki, Albano Morandi, Fabrizio Plessi, Marco Porta, Setsuko, Carlo Costantino Tagliabue, Yuhei Takada; curatore Michele Dellaria. Verrà inoltre proposta la mostra di arte contemporanea “Ai Amore”, con opere di 29 artisti, che si è tenuta nel mese di marzo in Giappone a Rikuzentakata, una delle località più colpite dallo tsunami del 2011. La rassegna sarà visitabile dalle 17.00 alle 22.00 dei giorni 28, 29, 30 e 31 luglio; e 5,6 e 7 agosto, data di chiusura della mostra. Biglietto libero.


Incontri con la storia

Presso lo spazio espositivo dell’ex abbazia di San Remigio a Parodi Ligure, in concomitanza dell’evento “Abbey Contemporary Art 2016, nei luoghi della memoria”, giunto alla sesta edizione, il cui tema di quest’anno è l’acqua, giovedì 28 luglio alle 21.00 si terrà “Incontri con la storia, Parodi nel 1625”: saranno ospiti Marina Cavana, che esporrà le sue “Riflessioni sull’architettura di età moderna nel comune di Parodi”; Giorgio Casanova, che parlerà de “La guerra del 1625 in Oltregiogo”; e Daniele Calcagno, che racconterà la vicenda de “Il capitano Agostino Calcagno di Parodi e gli assoldati di Parodi del battaglione Calcagno per la guerra del 1625”.


Proiezione di “Confluenze”

Venerdì 29 luglio alle 21.00, presso lo spazio espositivo dell’ex abbazia di San Remigio a Parodi Ligure, in concomitanza dell’evento “Abbey Contemporary Art 2016, nei luoghi della memoria”, giunto alla sesta edizione, il cui tema di quest’anno è l’acqua, l’associazione ZenZel presenterà il video “Confluenze” sulle fonti di Castelletto d’Orba. 

 
Concerto a due pianoforti

Sabato 30 luglio alle 21.00, presso lo spazio espositivo dell’ex abbazia di San Remigio a Parodi Ligure, in concomitanza dell’evento “Abbey Contemporary Art 2016, nei luoghi della memoria”, giunto alla sesta edizione, il cui tema di quest’anno è l’acqua, si terrà un piacevole appuntamento musicale con il concerto a due pianoforti “Idilli sonori” tenuto dai musicisti Maurizio Barboro e Claudio Proietti. L’evento fa parte della rassegna “Settimane musicali internazionali 2016”. Musica, territorio e lotta ai tumori: questi gli obiettivi che anche quest’anno si prefigge di raggiungere il giovane pianista Gianluca Faragli, presidente dell’associazione Musica & Cultura “Pentagramma”, in collaborazione con l’associazione Oltregiogo e la soms di Arquata Scrivia, attraverso questa rassegna musicale. Divulgare la musica classica attraverso giovani talenti ed affermati artisti valorizzando prestigiosi siti del territorio e contribuendo contestualmente a sostenere le attività in ambito provinciale nella lotta ai tumori. Gianni Castellani, in qualità di presidente della sezione Lilt di Novi Ligure (lega italiana per la lotta contro i tumori) ha concesso il prestigioso patrocinio alla rassegna: il ricavato degli ingressi ad offerta dei concerti sarà devoluto a favore di attività inerenti. Ingresso a offerta. Info: Giancarlo 342 6264764; Gianluca 334 9465142.


Tavola rotonda a tema “acqua”

Presso lo spazio espositivo dell’ex abbazia di San Remigio a Parodi Ligure, in concomitanza con l’evento “Abbey Contemporary Art 2016, nei luoghi della memoria”, giunto alla sesta edizione, il cui tema di quest’anno è l’acqua, domenica 31 luglio alle 17.00 si terrà la tavola rotonda sull’argomento con rappresentanti di Legambiente e dei comitati di base e i sindaci del territorio. 


CARROSIO 

Torneo dei rioni
 
La pro loco di Carrosio organizza il Torneo dei rioni, che proseguirà fino a domenica 7 agosto. La competizione coinvolgerà tutto il paese, suddiviso in quattro rioni: Schivaiolo, Piazza/Chiesa, Massaia/Borghi, Afeitaia/Ricoi/Sermoria. Le specialità scelte sono: calcio a 5 e bocce (età minima 16 anni); calciobalilla; cirulla; corsa podistica a staffetta; giochi per bambini (età minima 6 anni, massima 12). 


BOSIO

Blue Country Blues Music Festival

A Pian della Castagna, in strada per le Capanne di Marcarolo a Bosio, si terrà la terza edizione del Blue Country Blues Music Festival. Sabato 30 e domenica 31 luglio dalle 14.00 si susseguiranno le esibizioni di prestigiosi gruppi: sabato The Buddy Bolden Legacy band; Red Wine Serenaders Max De Bernardi e Veronica Sbergia, e Maxwell Street Combo; mentre domenica suoneranno The Blue Grasshoppers, Good Gheddo Trio ft. Andrea Scagliarini, e Fabio Marza band. Ci potrà cenare e bere in loco e saranno allestiti uno spazio camper e un’area camping. Info: 0143 685004; 335 60127972; info@piandellacastagna.it. 


VOLTAGGIO

Mostra “La tavolozza nella natura”

Fino a domenica 31 luglio la galleria Il Castello, in via Cesare Anfosso a Voltaggio, ospiterà la mostra “La tavolozza della natura”, una personale di pittura di Nadia Zunino, visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00.


Festa dell’Unità

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio a Voltaggio si terrà la Festa dell’Unità, con specialità gastronomiche liguri-piemontesi e non solo: ravioli, penne all’amatriciana, venerdì stoccafisso con polenta, sabato stinco di maiale, domenica trippe, e ancora grigliate di carni miste, cima alla genovese, vitello tonnato e altre leccornie. Il ristorante al coperto aprirà ogni sera alle 19.00 e, dopo cena, nella nuova pista da ballo si danzerà venerdì 29 con l’AlexTosi band; sabato 30 con l’orchestra Ricky Show; e domenica 31 con il gruppo Ewa for you.


Pinacoteca di Voltaggio

La Pinacoteca di Voltaggio è visitabile, con ingresso ad offerta, tutte le domeniche e festivi dalle 15.30 alle 18.30. Per gruppi di almeno 10 persone è possibile prenotare visite guidate al costo di 5 euro a testa. Info: associazione L’Arcangelo 347 4608672; info@pinacotecadivoltaggio.it. 


Mostra “Autoipnosi”

La Pinacoteca di Voltaggio ospita la mostra di Andrea Merli “Autoipnosi – con-taminazione con-temporanea in con-vento” fino a domenica 28 agosto, visitabile negli orari di apertura della Pinacoteca (info: associazione L’Arcangelo 347 4608672; info@pinacotecadivoltaggio.it).


MOLINI (FRACONALTO)

Festa patronale dei SS. Gioacchino e Anna

A Molini, frazione di Fraconalto, domenica 31 luglio verrà celebrata la festa patronale dei SS. Gioacchino ed Anna, con lotteria.


VARINELLA (ARQUATA SCRIVIA)

Festa patronale di S. Eusebio

A Varinella, frazione di Arquata Scrivia, il circolo arci locale organizza per lunedì 1° agosto la festa patronale di Sant’Eusebio. La serata inizierà alle 21.00 con farinata cotta nel forno a legna e si ballerà con l’orchestra Gianni & Raffaella. 


VIGNOLE BORBERA

Scherzi a parte: proiezione e cena

L’associazione AsiloNelCuore di Vignole Borbera organizza una divertente e golosa serata. Sabato 30 luglio presso l’area sagre dalle 19.00 si potrà cenare con un ricco menù di mare con vino a 23 euro (bambini fino a 10 anni 10 euro) e, terminato il banchetto, alle 21.45 si visionerà su maxi schermo i divertenti sketch di Scherzi a parte edizione vignolese. Ingresso libero. Info e prenotazioni obbligatorie per la cena (posti limitati): 393 9003412; 338 9869419.


BORGHETTO DI BORBERA

Concerto del corpo musicale “Andrea ed Ennio Mongiardini”

Sabato 30 luglio alle 21.00 in piazza del Comune a Borghetto di Borbera si terrà il concerto di benvenuto agli Amici di Loreggia. Il corpo musicale “Andrea ed Ennio Mongiardini”, diretto dal maestro Giacomo Luigi Pucci, si esibirà con un programma che verterà su colonne sonore di film famosi, con un omaggio al maestro premio Oscar Ennio Morricone. In affiancamento, si potrà giocare alla lotteria.


ALBERA LIGURE

Culture of the Spirit Festival 

Presso la fondazione mondiale Shri Mataji Nirmala Devi Sahaja Yoga, in località Chiappeti ad Albera Ligure, sabato 30 dalle 10.00 alle 23.00 e domenica 31 luglio dalle 10.00 alle 21.00 si terrà il Culture of the Spirit Festival. Una kermesse di artisti internazionale dedicata all’integrazione e alla pace interiore con artisti provenienti da Oriente e Occidente, che celebrano l’energia per la vita presente in natura e in tutti gli esseri umani. Ingresso a offerta libera.


ROCCHETTA LIGURE

Musei d’arte sacra e della Resistenza 

Nel periodo estivo, il museo d’arte sacra della valle Borbera e Spinti e quello della Resistenza, ospitati a palazzo Spinola, saranno aperti tutte le domeniche dalle 9.30 alle 12.30, con possibilità di visita guidata previa prenotazione alla segreteria del comune di Rocchetta Ligure (0143 90004 nelle mattine dei giorni feriali).


FONTANACHIUSA (CARREGA LIGURE)

Serata latino-americana e disco dance

A Fontanachiusa, frazione di Carrega Ligure, sabato 30 luglio dalle 21.30 si apriranno le danze con la prima festa che aprirà la stagione estiva: si ballerà con la musica latino-americana e la disco dance.


VEGNI (CARREGA LIGURE)

Festa patronale della Madonna del Carmine

Domenica 31 luglio a Vegni, frazione di Carrega Ligure, si terrà la festa patronale della Madonna del Carmine con messa e processione. 


CABELLA LIGURE

Corso di ginnastica per tutti

Tutti i martedì e i venerdì di luglio e agosto la pro loco di Cabella propone un corso di ginnastica per tutti all’aria aperta. Al mattino dalle 9.00 alle 10.00 presso il campo sportivo di Cabella, Gianfranco Staccioli seguirà il corso di ginnastica dolce per tutte le età. Abbonamento mensile: 20 euro; lezione singola 3 euro. Info: Caterina 335 6400153.


Concerto dei Vilamba e della Corale Alta Val Borbera

Venerdì 29 luglio dalle 21.00 i Vilamba suoneranno in piazza Vittoria a Cabella Ligure. In collaborazione con la pro loco del paese, aprirà la serata la Corale Alta Val Borbera; e si esibirà anche il sassofonista Ruslan Pashynskyi.

A cena con la Pro Loco

Sabato 30 luglio una golosa serata con la Pro Loco di Cabella Ligure: alle 20.00 si cenerà con specialità di pesce. Info: Carmela 347 5430697.

Laboratorio “Il bosco creativo”

Sabato 30 luglio alle 16.00 presso l’ex salone delle scuole comunali, la pro loco di Cabella Ligure propone “Il bosco creativo”, un laboratorio per bambini e “ragazzi” da 6 a 80 anni, a cura di Livio Pagliari. Si lavorerà con cortecce, radici, frutti, foglie e tanti altri materiali di origine naturale grazie ai quali si possono costruire con un po’ di fantasia e in modo semplice oggetti curiosi e divertenti. Costo: 3 euro fino a 10 anni; 5 euro da 10 anni in su. Info e iscrizioni: Irene 328 1229709; Livio 339 4181670; 348 5380747; prolococabellaligure@gmail.com. 


Concerto della Banda musicale arquatese

Sabato 30 luglio alle 21.00, piazza della Vittoria a Cabella risuonerà della musica suonata dalla Banda musicale arquatese, diretta dal maestro Giuliano Lasagna. Presenterà la serata, a cura dell’associazione “Roba da Stréije”, Antonella Motto. 


Escursione naturalistica

La pro loco di Cabella Ligure organizza per domenica 31 luglio un’escursione naturalistica a spasso sui monti del circondario guidati da Livio Pagliari, accompagnatore di media montagna e guida naturalistica, curiosando negli angoli del territorio, per osservare e scoprire l’ambiente naturale della Val Borbera. L’escursione è adatta a tutti, con abbigliamento e scarponcini da escursionismo. Pranzo al sacco. Ritrovo e partenza a Capanne di Cosola alle 9.00. Costo: 7 euro, fino a 14 anni 3 euro. Info e iscrizioni: Irene 328 1229709; Livio 339 4181670; 348 5380747; prolococabellaligure@gmail.com. 


Corso di tennis 

La pro loco di Cabella Ligure propone un corso di tennis per bambini e adulti che si terrà fino a giovedì 4 agosto. Le lezioni avverranno lunedì e giovedì dalle 8.00 presso gli impianti sportivi del paese. Costi: lezione individuale 25 euro. Info e iscrizioni: Fabio 380 3230933; Carmela 347 5430697.

Apertura pesca di beneficenza

Da lunedì 1° a giovedì 25 agosto, come ogni anno, a Cabella Ligure in piazza della Vittoria si potrà giocare alla pesca di beneficenza, che proporrà ricchi premi e a cui si vincerà sempre. Biglietti: 1 euro. Inoltre, si inizierà la vendita delle cartelle del tombolone che si terrà lunedì 15 agosto alle 18.00, sempre in piazza Vittoria. Info: Laura 348 5380747.


Giro di Pian degli Orsi – Monte Saia

La pro loco di Cabella organizza per martedì 2 agosto un’escursione lungo il percorso ad anello sui sentieri 257, 258, 258a e 258b, rinnovati e inaugurati per l’occasione, che porteranno a scoprire il territorio da Pian degli Orsi al Monte Saia. Info: Irene 328 1229709. 
 

DOVA SUPERIORE (CABELLA LIGURE)

Corso di difesa personale

Il circolo culturale Cattiva Strada a Dova Superiore, frazione di Cabella Ligure, organizza un corso di difesa personale. Si approfondiranno la fisiologia del combattimento con lo studio delle reazioni nel corpo umano in situazioni di conflitto; il combattimento come stato alterato di coscienza; l’applicazione di alcune tecniche di autodifesa; e la ginnastica propedeutica. Il corso proseguirà presso il circolo sabato 30 e domenica 31 luglio, sabato 6 e domenica 7 agosto, e venerdì 12 e sabato 13 agosto: sabato dalle 17.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 11.30. Il corso è gratuito e rivolto esclusivamente alle donne di età superiore ai 16 anni ed è tenuto da un maestro di karate. E’ consigliato abbigliamento sportivo. Info e iscrizioni: 0143 99271.


Concerto dei Bi.Folk 

Il circolo Cattiva Strada di Dova Superiore, frazione di Cabella Ligure, propone per sabato 30 luglio dalle 19.30 alle 20.30 un aperitivo in terrazza e alle 20.30 il concerto dei Bi.Folk. Il country blues duo – composto da Dario Biglieri a voce, chitarra resofonica, cigar box guitar e stomp box; e Luca Bistolfi a voce, chitarra, banjo – proporrà un repertorio prettamente country/western riprendendo autori come Johnny Cash, Hank Williams, John Denver, Stan Jones, Elvis, Muddy Waters, Carl Perkins e altri, reinterpretati con nuovi arrangiamenti per due chitarre e due voci. Ingresso gratuito.


COSOLA (CABELLA LIGURE)

Festa sull’aia

Musiche, balli, cibo, tutto ciò che per tradizione “faceva festa”. A Cosola, frazione di Cabella Ligure, sabato 30 luglio è in programma una giornata all’aria aperta fra soste golose nelle tipiche aie del borgo allietate dalle musiche tradizionali. Alle 11.00 si inizierà con l’aperitivo, seguito alle 12.00 dal pranzo libero. Al pomeriggio, al via il giro delle aie con tanti assaggi e buon vino, allietati dalla musica di Matteo e Stefanino. Ci saranno anche una mostra degli antichi strumenti da lavoro; ritratti-caricatura dei cosolesi; e altre sorprese per una Festa sull’aia ricca di novità. Alle 20.00 si cenerà con la raviolata seguita dai balli fino a tarda sera presso la sede della pro loco. 


CASTELFERRO (PREDOSA)

Farinata no stop

A Castelferro, frazione di Predosa, presso il circolo Fenalc, in viale Rimembranza 3, venerdì 29 luglio dalle 19.00 si cenerà con farinata no stop, serata gastronomica organizzata con la “Belecauda di Fontanile”. 


Concerto “Amici di Claudio”

Sabato 30 luglio alle 21.00 presso il circolo Fenalc, in viale Rimembranza 3 a Castelferro, frazione di Predosa, si terrà il concerto “Amici di Claudio”, una serata di festa per una giusta causa, musica in ricordo di un amico speciale. La Tamboo & Friends suonerà i più grandi successi di artisti nazionali e internazionali: dallo swing nostrano di Fred Buscaglione a pezzi di storia della musica di Louis Armstrong, Frank Sinatra, Ray Charles. Ingresso libero. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Vela onlus Ovada. 


BOSCO MARENGO 

Mostra “Niente di personale”

Il complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo è la sede della mostra di pittura di Andrea Moroni “Niente di personale”, che percorre 10 anni di lavoro dell’artista. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 31 luglio, in orario di apertura estivo del museo e del complesso conventuale: sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00.


GAVAZZANA

Mostra di Giovanni Maccioni

Presso il centro artistico culturale, in piazzetta del Collegio a Gavazzana, continua la mostra antologica di pittura e incisione in memoria dell’artista Giovanni Maccioni, a cura dell’associazione Amici dell’arte di Serravalle Scrivia in collaborazione con il comune di Gavazzana. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 7 agosto, sabato e domenica dalle 17.30 alle 23.00. Ingresso libero. Info: 347 4109278; associazioneamicidellarte@gmail.com.


Sagra del pesce e del Cortese

Prosegue la sagra del pesce e del cortese, organizzata da oltre vent’anni al rinomato Belvedere San Martino di Gavazzana, cornice naturale per uno dei panorami più ammirati della provincia. Il secondo weekend di festa si svolgerà sabato 30 e domenica 31 luglio. Oltre al Cortese e al Timorasso, vini tipici del territorio, piatto forte sarà il fritto misto e, in generale, il menù farà invidia a quello di un ristorante in riva al mare. Sarà presente un servizio gratuito di navetta con trenino, e, dopo il cibo, arte e musica: a Casa Sterpi e per le vie del borgo ci saranno videoproiezioni; mostre e laboratori di pittura e fotografia (info: 347 4109278; associazioneamicidellarte@gmail.com); e nella piazzetta del Collegio, in una nuova area spettacoli, si ballerà e ci si divertirà con la musica dal vivo della JukeBox band sabato 30 e di Mastromarino live music domenica 31. E fino alle 23.00 si potrà visitare la mostra di pittura e incisione in memoria dell’artista Giovanni Maccioni, al Centro artistico culturale.


VILLALVERNIA

Villalvernia in festa

A Villalvernia la pro loco organizza la prima sagra del sorriso. Due serate enogastronomiche e danzanti con le orchestre Nesci per caso sabato 30 luglio e Emozioni band domenica 31 luglio. Il ristorante aprirà alle 19.00. Per i bambini fino a sei anni menù gratis. Ingresso a offerta. Info: villalvernia@gmail.com.


Torneo di calcio a 5

Al centro sportivo Broglio di Villalvernia domenica 31 luglio dalle 11.00 per tutto il giorno si terrà un torneo di calcio a 5 con primo premio 400 euro e secondo premio 100 euro. Ci sarà anche un torneo femminile con primo premio una coppa. Ospite speciale sarà Francesco Gullo, ex concorrente del reality show sportivo Campioni. A partire dalle 15.00 comincerà la selezione per decretare Miss baglietta “bagnata” al Broglio. La vincente riceverà un premio di 50 euro. Iscrizioni: 90 euro a squadra. Info e orari: Massimo 331 5402585; Stefano 366 4470406.


RIVALTA SCRIVIA (TORTONA)

Serata enogastronomica con spettacolo

A Rivalta Scrivia, frazione di Tortona, proseguono le serata enogastronomiche con spettacoli e intrattenimenti danzanti in piazza Elemento. Sabato 30 luglio si festeggerà dalle 19.00 alle 24.00. In caso di pioggia, stand enogastronomico al coperto. 


CASTELNUOVO BORMIDA 

Osvaldo Ciccioli in concerto

“Note di legno”, la prima rassegna musicale al teatro del Bosco Vecchio, in piazza Marconi a Castelnuovo Bormida, giunge al termine. Sabato 30 luglio alle 21.00 il concerto di chiusura vedrà protagonista Osvaldo Ciccioli. Il musicista argentino suonerà per presentare il nuovo disco “Voy y vuelvo”, nel quale si ritrovano le sue migliori canzoni e il concetto di eterno viaggiatore che gli tramandarono i suoi nonni italiani più di un secolo fa, nel suo caso messo in pratica come menestrello itinerante, mercante di canzoni. Ciccioli si presenterà in formazione solista, quella in cui meglio si è espresso nella sua carriera, portando al pubblico un concerto divertente fatto di buone vibrazioni, coinvolgendo ognuno con le sue storie, i suoi ritmi e i suoi cori. Biglietti: 10 euro. Info e prenotazioni: 393 9129843; 348 8238263; teatrodelboscovecchio@gmail.com. 
 
28/07/2016
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Cristiano De Andr? apre il Festival contro 2018 a Castagnole Lanze
Cristiano De Andr? apre il Festival contro 2018 a Castagnole Lanze
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Biodigestore Carentino: il presidio contro il progetto durante la Conferenza dei Servizi
Biodigestore Carentino: il presidio contro il progetto durante la Conferenza dei Servizi
Maurizio Vandelli a Castagnole Lanze per Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli a Castagnole Lanze per Festival Contro 2018
Cristiano De André canta De André al Festival Contro 2018
Cristiano De André canta De André al Festival Contro 2018