Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Life

Buona musica e buon cibo. Un connubio vincente

Si prospetta un weekend all’insegna delle sagre e delle serate musicali nei paesi del territorio, per un divertimento estivo a 360 gradi
LIFE - Si prospetta un weekend all’insegna delle sagre e delle serate musicali nei paesi del territorio, per un divertimento estivo a 360 gradi.

Sagra del raviolo e dello spiedino a Rovereto
Anche quest’anno, la pro loco di Rovereto, frazione di Gavi, organizza, presso l’area attrezzata del campo sportivo Pessenti, la 28esima sagra del raviolo e dello spiedino. Quattro serate, da giovedì 14 a domenica 17 luglio, da trascorrere in allegria, folklore e gastronomia, con apertura del ristorante al coperto dalle 19.00: protagonisti assoluti saranno i ravioli di Rovereto, gli spiedini e poi altre specialità alla brace, brasato al Barolo, amaretti e baci di dama di Gavi. Il tutto accompagnato dai grandi vini delle più prestigiose cantine della zona, cuore della produzione del Cortese di Gavi Doc. Tutte le sere saranno arricchite dalle esibizioni, dalle 21.30, delle orchestre per ballare sotto le stelle: giovedì 14 suonerà la Gabriele Rescenzo band; venerdì 15 sarà la volta di Bruno Mauro e il suo gruppo; sabato 16 saliranno sul palco i Mondo di Notte con la cantante Daniela; e domenica per il gran finale Gianni e Raffaella. Ingresso a offerta: una quota del ricavato verrà devoluta alla Cri – comitato di Gavi.

Sagra del fritto misto a Vignole Borbera
Da venerdì 15 a domenica 17 luglio presso l’area sagre di Vignole Borbera si terrà la sagra del fritto misto, giunta alla nona edizione, organizzata dal circolo del partito democratico della val Borbera e dalla neonata associazione politico-culturale “La Cantarena”. Dalle 19.00 di ogni sera si darà il via alla festa: si cenerà con il gustoso piatto a base di pesce ed altre prelibatezze come ravioli, frittelle di formaggio e vini locali doc. Le serate proseguiranno con musica dal vivo e balli all’aperto dalle 21.00: venerdì 15 suonerà l’orchestra Pentagramma; sabato 16 si danzerà il liscio con Gianni e Morena; e domenica 17 la serata sarà animata dal dj Claudio Mastromarino. Durante la sagra sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria con ricchi premi, la cui estrazione avverrà domenica 17 alle 23.00. Ingresso libero.


La musica di De André a Rigoroso

Venerdì 15 Luglio dalle 21.00 presso l’area sagre del Circolo Fratellanza Rigoroso, frazione di Arquata Scrivia, sito in viale Cesare Poggi 17, si terrà una coinvolgente serata musicale. “Tributo a Fabrizio De André” sarà un viaggio nella canzone del famoso cantautore genovese con il gruppo Geremia & gli Amici. Sarà presente anche servizio bar con toast, hot dog, pizzette, birra e bibite. Ingresso a offerta.

Rock & Blues a Sardigliano
Sabato 16 e domenica 17 luglio si prospetta un intenso ed emozionante fine settimana a Sardigliano tra buon cibo e ottima musica. “Rock & Blues” vedrà serviti dalle 19.30 golosi piatti per tutti i gusti: paella, cartoccio di patate e pesce, salamelle, patatine fritte, dolci, birra e altre leccornie. Le serate, come richiama il nome della manifestazione, saranno caratterizzate dall’esibizione di band dal vivo per scatenarsi alla luce della luna: sabato 16 suoneranno Andy & The Boxers; e domenica 17 i Nobel Goes Bananas animeranno il dopocena. Info: proloco.sardigliano@gmail.com.

Grigliata di inizio estate a Vegni
A Vegni, frazione di Carrega Ligure, il circolo Acli “Il Carmetto” anche quest’anno propone una nuova stagione di avventura, amicizia e solidarietà. Sabato 16 luglio si terrà la grigliata di apertura delle attività estive, organizzate per i soci con la collaborazione di tutto il gruppo. Posti limitati. Info e prenotazioni obbligatorie: circolo.vegni@libero.it.

Esibizione e ballo per tutti a Varinella
Gli eventi dell’estate a Varinella, frazione di Arquata Scrivia, organizzati dal circolo Arci locale, inizieranno sabato 16 luglio con l’esibizione della scuola di ballo Asd Euro Dance 2001 di Genova. La serata inizierà alle 21.00 e, dopo la performance dei danzatori liguri, tutti potranno ballare al chiaro di luna. Ingresso libero.

Serata revival a Gavi con lasagnette
A Gavi è in programma una serata tra cibo, musica e spettacolo con le migliori hit revival per ballare e divertirsi, organizzata dall’associazione Esercenti gaviesi e dalla pro loco. Domenica 17 luglio dalle 19.00 apriranno gli stand gastronomici che proporranno come specialità le lasagnette della zerbetta. A seguire, dalle 21.30 la JukeBox band suonerà brani della musica anni ’70-’80-’90. Info: info@jbband.it
14/07/2016
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli in concerto al Festival Contro 2018
Cristiano De Andr? apre il Festival contro 2018 a Castagnole Lanze
Cristiano De Andr? apre il Festival contro 2018 a Castagnole Lanze
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Inaugurazione nuovo show-room Citro?n Grandi Auto
Biodigestore Carentino: il presidio contro il progetto durante la Conferenza dei Servizi
Biodigestore Carentino: il presidio contro il progetto durante la Conferenza dei Servizi
Maurizio Vandelli a Castagnole Lanze per Festival Contro 2018
Maurizio Vandelli a Castagnole Lanze per Festival Contro 2018
Cristiano De André canta De André al Festival Contro 2018
Cristiano De André canta De André al Festival Contro 2018