Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo - C Femminile

L'Evo Volley ricomincia con il Ser Santena dalla tensostruttura di Casale

Sabato 12 alle 20.30 le ragazze della C Femminile affrontano alla Tensostruttura adiacente al PalaFerraris il Ser Santena '95
PALLAVOLO - Terminata la lunga sosta per le festività di fine anno, il campionato di serie C femminile riparte dalla sua dodicesima giornata. Il penultimo turno del girone di andata coincide con la prima partita del suddetto torneo regionale che la EVO Elledue disputa alla Tensostruttura adiacente al PalaFerraris di Casale Monferrato. Non si tratta del debutto assoluto poiché la compagine rossoblu aveva già calcato il rettangolo di gioco casalese in occasione del secondo turno di Coppa Piemonte lo scorso 23 settembre.

Alice Dell’Oste e compagne riprendono la loro marcia in serie C dopo la sconfitta (per molti versi immeritata) subita a Bra dalla capolista Libellula. In quella gara le rossoblu raccolsero complimenti e consensi tornando però a mani vuote, sorpassate dall’Oasi Cusio ed obbligate a trascorrere le festività al quinto posto in classifica. Un risultato comunque lusinghiero, ma allo stesso modo migliorabile tenuto conto della qualità del collettivo a disposizione dei tecnici Ruscigni e Montagnini.

Il calendario sembra aver voluto giocare un interessante scherzo del destino alla EVO Elledue, perché sabato 12 alle 20.30, le avversarie saranno le ragazze del Ser Santena’95. La formazione allenata da coach Bovero ha ingaggiato nella scorsa stagione in serie D, un braccio di ferro con le alessandrine che è durato fino al termine del campionato. A suon di record EVO Elledue e Santena si sono battute con onore ed hanno conquistato entrambe la promozione. Diretta per le rossoblu, tramite i play-off per le torinesi.

La squadra capitanata da Margaux Pizzolato, non è cambiata molto rispetto al 2017-18, ed è proprio per questo che rappresenta un ostacolo difficile da superare. Il Santena gioca insieme da diverso tempo, è abituato alla vittoria e nelle prime undici giornate ha messo insieme un bottino di 17 punti, due in meno della EVO Elledue. La partita di sabato 12 è complicata dal punto di vista tattico ed allo stesso modo è delicata per la classifica di entrambe. L’EVO Elledue vuole i tre punti per lasciarsi alle spalle le ultime due sconfitte consecutive con Oasi e Bra. Santena vuol continuare a stupire inserendosi stabilmente nel gruppo che può insidiare la zona play-off. Dicevamo dell’organico a disposizione di Giorgio Bovero. Rispetto alla stagione scorsa il Santena ha perduto la capitana (ed opposto titolare) Lasagrande, oltre alla palleggiatrice Sala. Confermatissime le centrali Crivellaro e Perlo, il libero Marini e le schiacciatrici di posto quattro Arduino e Pizzolato. Sono arrivate ad aumentare il tasso tecnico della squadra Gioacchino, Decorte, Busso e Mana. Due le ex della sfida: Giorgia Marini e Carolina Arduino, con la Junior di coach Marchiaro quattro stagioni orsono. 


Ser Santena’95
: Pizzolato (K) , Decorte , Perlo , Marotta , Aimone Marino , Gioacchino , Mana , Crivellaro , Busso , Boggio , Magni , Arduino , Panait , Marini (L). All: Bovero-Varano. 

Prossimo turno (12-01-2019): EVO Elledue-Santena’95 (ore 20.30); Novi-Monviso Volley; Rivarolo-L’Alba Volley; Team Volley Lessona-Canelli; Team Volley NO-Libellula Bra; Oasi Cusio-La Folgore; Cuneo Granda Volley-Igor NO.

Classifica: Libellula Bra 30, L’Alba Volley 29, Team Volley NO 28, OasiCusio 20, EVO Elledue 19, Santena’95 e Team Volley Lessona 17, La Folgore e Rivarolo 16, Cuneo e Igor Volley 11, Novi 7, Monviso Volley e Canelli 5.
10/01/2019
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Wilko Johnson Band al Macall? di Castelceriolo
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Maurizio Landini alla Festa d'Aprile
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
Nuovo allestimento per “I Percorsi dell’Arte” dedicato a Carlo Carrà
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” ad Alessandria domenica 7 aprile