Acqui Terme

A Palazzo Chiabrera la storia dei Templari

Dal 13 al 28 gennaio la mostra “Un emozionante viaggio nel passato: storia dei Templari in Acqui”: un figurante in costume che spiegherà passo passo tutte le varie stanze
ACQUI TERME, - La Scuola d’Arme Aleramica propone nei locali di Palazzo Chiabrera (via Manzoni) Un emozionante viaggio nel passato: storia dei Templari in Acqui, una mostra di riproduzioni di armi e oggetti medievali usati dall’ordine monastico cavalleresco più potente dell’epoca.

All’ingresso saranno esposte le slide dello studio svolto all'Unitre sui Templari ad Acqui, seguiranno le riproduzioni di una cucina, di una sala d’armi, di una cella dei monaci templari e una serie di riproduzioni di vestiti e vesti dell’epoca. Il pezzo forte sarà la riproduzione della veste papale di Clemente V, Papa legato alle sorti dell’ ordine.

La mostra aprirà sabato 13 gennaio alle 10 e sarà aperta tutto il giorno fino alle 19. Fno al 27 gennaio sarà tenuta aperta dalle 15 alle 19 e domenica 28 dalle 10 alle 19, con un figurante in costume che spiegherà passo passo tutte le varie stanze.
10/01/2018
Redazione - redazione@alessandrianews.it